Il Blu61® premiato dal Gambero Rosso

Il Blu61® premiato dal Gambero Rosso


Un nuovo straordinario risultato si aggiunge al già ricco palmarés del Blu61®, punta di diamante dei nostri prodotti, che è stato inserito nella guida Top Italian Food 2023 del Gambero Rosso, il volume che da oltre 5 anni, seleziona le migliori aziende, rappresentative della più alta qualità Made in Italy del settore agroalimentare, promuovendole anche all'estero.

Il Blu61® èuna delle nostre creazioni iconiche, le sue origini sanno di famiglia e vita vissuta con amore. Nasce infatti per celebrare lunione tra il fondatore, Antonio Carpenedo e sua moglie Giuseppina, sposi nel 1961.

Il Blu61® è un erborinato di latte vaccino pastorizzato, affinato in vino Raboso passito veneto IGT con un top di mirtilli rossi in crosta. Peculiare per la sua eleganza ed armonia, ha una pasta cremosa con venature diffuse di colore verde-blu dovute all'erborinatura, sprigiona una sorprendente sinfonia di profumi e ha un gusto intenso ma equilibrato e mai pungente, nel sapore di frutti rossi e nella struttura dal sentore tipicamente dolce del Raboso passito. Si abbina bene con vini passiti rossi.

Abbiamo costruito il nostro percorso negli anni con cuore, visione creativa, originalità e grande visione. La storia de La Casearia è una lunga storia di artigianalità cui oggi si unisce una intensa attività di ricerca e sperimentazione, puntando sempre all’eccellenza nel segno del rispetto e selezione della migliore materia prima, partendo dall’ispirazione alle antiche tradizioni contadine ma allo stesso tempo tenendo il passo con l’innovazione.

Con loccasione annunciamo che l’azienda sarà presente a Tuttofood Milano, dall’8 all’11 maggio, Pad. 4 Stand D 32 e durante le giornate sarà possibile degustare tra gli altri formaggi, anche proprio il pruliremiato Blu61®.